Viaggiando si impara not are lose are lost
Cucina,  LIFESTYLE

Bologna gastronomica

Bologna gastronomica

Sabato a Bologna vogliamo testare La Trattoria da Me   eravamo molto curiosi poiche’ era uno dei vincitori del programma Quattro  Ristoranti dello chef presentatore Alessandro  Borghese .

Bologna e’ sempre piacevole da visitare e questa volta abbiamo abbinato la nostra visita al pranzo in questa antica Trattoria  familiare presente dal 1937 a Bologna , la location non e’ delle migliori ma in compenso la pulizia e cortesia del personale oltre alla cura del locale ,molto familiare e’  piacevole come la cura che la chef Elisa Rusconi pone per i propri clienti .

Menu

Il menu’ e’ quello tipico di una trattoria bolognese  ma la cura per il locale arredato con gusto

noi consigliati dal camerire abbiamo scelto un assaggio di antipasti e il gelato di formaggi e come primo menù  i tagliolini come piacciono a mio padre, con friggione e squacquerone. Sono dedicati a Beppe, il papà di Elisa.

È stato Beppe a trasmetterle la passione per la cucina e il buon cibo.

e come secondo stracotto di manzo buono cotto 12 ore in effetti la carne e’ tenerissima si taglia con la forchetta merita veramente l’appellativo buono !

Devo dire che gli antipasti sono stati molto apprezzati ottime le salsine in agrodolce che accompagnavano i formaggi e permettavano a noi di scegliere gli abbinamenti la cortesia di Elisa poi che si e’ subito accertata che andasse tutto bene ha reso la nostra visita molto piacevole sicuramente torneremo

travelgsite

Travel addicted & Writer, consulente di viaggio, appassionata di viaggi da sempre. Amo la cultura, e la bellezza in ogni luogo. Seguimi! Curiosa da sempre spero di condividere con te questa mia passione! Seguimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *