Bologna gastronomica
Sabato a Bologna vogliamo testare La Trattoria da Me eravamo molto curiosi poiche’ era uno dei vincitori del programma Quattro Ristoranti dello chef presentatore Alessandro Borghese .
Bologna e’ sempre piacevole da visitare e questa volta abbiamo abbinato la nostra visita al pranzo in questa antica Trattoria familiare presente dal 1937 a Bologna , la location non e’ delle migliori ma in compenso la pulizia e cortesia del personale oltre alla cura del locale ,molto familiare e’ piacevole come la cura che la chef Elisa Rusconi pone per i propri clienti .
Menu
Il menu’ e’ quello tipico di una trattoria bolognese ma la cura per il locale arredato con gusto
noi consigliati dal camerire abbiamo scelto un assaggio di antipasti e il gelato di formaggi e come primo menù i tagliolini come piacciono a mio padre, con friggione e squacquerone. Sono dedicati a Beppe, il papà di Elisa.
È stato Beppe a trasmetterle la passione per la cucina e il buon cibo.
e come secondo stracotto di manzo buono cotto 12 ore in effetti la carne e’ tenerissima si taglia con la forchetta merita veramente l’appellativo buono !
Devo dire che gli antipasti sono stati molto apprezzati ottime le salsine in agrodolce che accompagnavano i formaggi e permettavano a noi di scegliere gli abbinamenti la cortesia di Elisa poi che si e’ subito accertata che andasse tutto bene ha reso la nostra visita molto piacevole sicuramente torneremo
One Comment
Patrizia
Bologna è una certezza in ambito culinario! L’Emilia Romagna offre cibi per ogni gusto e quel tagliere devo dire che sembrava pazzesco e sai cosa mi piace anche? Le tovagliette che ricordano dei centrini!