Viaggiando si impara not are lose are lost
  • DESTINAZIONI,  EUROPA,  MARE

    Minorca l’isola naturale delle baleari

    Minorca la prima volta vi fara’ innamorare tanto da volerci tornare il prima possibile! SPORT E ATTIVITA’ SULL’ISOLA DI MINORCA Ci sono molti  motivi per visitare Minorca oltre ai paesaggi naturali molti praticano diversi sport ad esempio percorrere l’isola in mountain bike  oppure percorsi trekking   sia in strade di campagna o il piu’ conosciuto  Cami’ de Cavalls (GR-223),l’insieme dei sentieri piu’ famosi, un percorso circolare sul litorale dell’isola . Le tranquille acque del mediterraneo che circondano Minorca rendono l’isola un vero paradiso per chi vuole praticare sport acquatici o semplicemente fare una nuotata come abbiamo fatto noi in molte delle bellissime calette che vorrete esplorare Vi consiglio queste spiagge e…

  • CAPITALI,  DESTINAZIONI,  EUROPA

    BARCELLONA

    BARCELLONA  LA CITTA’ IN CUI AMERAI TORNARE Abbiamo visitato Barcellona a fine Novembre, quando la città era già piena di luci. L’atmosfera natalizia ha reso il nostro soggiorno ancora più bello. Barcellona, la cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l’arte e l’architettura. L’albergo “Novotel Barcellona City”, che avevamo scelto, era situato nella zona di Alta Gracia, precisamente davanti ad un centro commerciale. Questo ci ha permesso, la sera, di non spostarci per cena, ma di usufruire dei ristoranti presenti all’interno del centro commerciale vicino cosi’ da poter tornare in hotel senza fare altri spostamenti Dopo la cena non abbiamo potuto spostarci altrove, visto che eravamo…

  • DESTINAZIONI,  EUROPA,  MARE

    Fuerteventura – L’isola selvaggia delle Canarie

    “Fuerteventura, una piacevole sorpresa”le sue spiagge bianche vi sorprenderanno Siamo tornati da quest’isola con la voglia di tornarci al più presto e questo, sicuramente, è un buon biglietto da visita. Avevamo acquistato un pacchetto con phone and go ma, onestamente, eravamo un pò titubanti perché pensavamo che non fosse la stagione ideale per un viaggio alle isole canarie. Molti ci avevano detto che il mare era freddo, le spiagge nere perché di origine vulcanica, ma… Fuerteventura ci ha sorpreso! Il clima migliore ottobre e Novembre Siamo andati nella prima settimana di Novembre e non credevamo di poter fare il bagno, infatti ci eravamo portati le mezze mute da sub. Invece,…