• PALACINKE
    Cucina,  ITALIA,  LIFESTYLE,  TRENTINO ALTO ADIGE

    PALACINKE le crepe della cucina Istriana che ci piacciono di più

    PALACINKE le crepe Istriane -Trentine- e CroateVoglio condividere con Voi questa semplice ricetta per una preparazione facile dolce e più leggera rispetto alle “cugine francesi” crepe che dato che vengono cotte con burro Per me sono una tradizione che mi ricorda l’infanzia mia madre mi cucinava spesso questa dolce golosità che proviene dalle vecchie tradizioni della cucina  istriana e trentina . Tradizionalmente le Palacìnke provengono dall’Istria- Croazia e Ungheria ma anche in Trentino sono spesso presenti come piatto tradizionale in alternativa alle più famose Crepès Francesi Come si preparano _ Ingredienti per 4 persone 1 uovo, 10 cucchiai di farina, un bicchiere di latte, due cucchiai di zucchero, la scorsa di…

  • DESTINAZIONI,  I MIEI REPORTAGE,  ITALIA

    Castello di Gradara quando andare nel castello degli innamorati

    Gradara il castello di Paolo e Francesca  Quando visitare il castello Visitare il Castello di Gradara è stata una bella sorpresa  noi siamo andati a fine gennaio. In questo periodo penso sia veramente un ottima idea il castello si può visitare in tutta tranquillità . Fra poco si avvicina San Valentino e  consiglio di fare un week end di coppia e visitare il luogo  che ha visto la nascita dello sfortunato amore tra due  famosi amanti della letteratura italiana realmente esistiti  la Camera di Francesca Da Polenta e non smette comunque di restare uno degli ambienti più suggestivi della Rocca , he individua Gradara come possibile scenario del tragico amore. « Amor,…

  • Cucina,  I MIEI REPORTAGE,  ITALIA,  LIFESTYLE,  TOSCANA

    Firenze tra arte e cucina prelibata

    Firenze viaggio nell’arte Svegliarsi la mattina all’Ombra della storia ,questo e’ quello che vi puo’ accadere se decidete di soggiornare a Firenze Firenze in origine  Florentia è un nome beneaugurale “che tu sia florida”. La bellissima citta’d’arte ha mantenuto sicuramente tutte le aspettative del nome ,merito certo della casata dei Medici,ma anche della operosita’ dei suoi abitanti  e alle innumerevoli opere di artisti che hanno creato per e con la citta’ stessa. Questa Citta’bell che si puo’ definire  dal Medioevo   centro artistico e culturale, crocevia di molti interessi economici finanziari che la decretarono sotto la guida delle famiglie dei Medici e Lorena una delle piu’ ricche e moderne dell’epoca .…

Don`t copy text!