Viaggiando si impara not are lose are lost
  • DESTINAZIONI,  EUROPA,  MARE

    Minorca l’isola naturale delle baleari

    Minorca la prima volta vi fara’ innamorare tanto da volerci tornare il prima possibile! SPORT E ATTIVITA’ SULL’ISOLA DI MINORCA Ci sono molti  motivi per visitare Minorca oltre ai paesaggi naturali molti praticano diversi sport ad esempio percorrere l’isola in mountain bike  oppure percorsi trekking   sia in strade di campagna o il piu’ conosciuto  Cami’ de Cavalls (GR-223),l’insieme dei sentieri piu’ famosi, un percorso circolare sul litorale dell’isola . Le tranquille acque del mediterraneo che circondano Minorca rendono l’isola un vero paradiso per chi vuole praticare sport acquatici o semplicemente fare una nuotata come abbiamo fatto noi in molte delle bellissime calette che vorrete esplorare Vi consiglio queste spiagge e…

  • CORSICA,  DESTINAZIONI,  I MIEI REPORTAGE,  MARE

    CORSICA

    Corsica un'isola che imparerete ad amare in ogni sua sfaccettatura sono molte le spiagge i borghi e anche i sapori e gli odori della macchia mediterranea che potrete cogliere senza fermarsi alle sue pur bellissime spiagge !! buon viaggio

  • DESTINAZIONI,  MARE

    MALTA E ISOLA DI GOZO

    Malta Malta è un’isola dal fascino antico, un crocevia di culture che si sono avvicendate, nei secoli, creando nell’isola suggestioni uniche … se solo le mura, delle città, potessero parlare… Perdersi tra le viuzze di Valletta è una sensazione bellissima, come del resto visitare questa meravigliosa città. Vittoriosa, Senglea e Cospicua sono conosciute come le Tre Città di Malta e sono una splendida testimonianza della storia dell’arcipelago. VITTORIOSA O BIRGU (nome maltese) La  festa dei  Cavalieri, a lume di candela, avviene una volta l’anno, a Vittoriosa, e  proietta i partecipanti in epoche remote, con  rievocazioni storiche e di sicuro effetto. Mensilmente è possibile assistere ad uno spettacolo “in guardia”, una…

  • DESTINAZIONI,  EUROPA,  MARE

    Fuerteventura – L’isola selvaggia delle Canarie

    “Fuerteventura, una piacevole sorpresa”le sue spiagge bianche vi sorprenderanno Siamo tornati da quest’isola con la voglia di tornarci al più presto e questo, sicuramente, è un buon biglietto da visita. Avevamo acquistato un pacchetto con phone and go ma, onestamente, eravamo un pò titubanti perché pensavamo che non fosse la stagione ideale per un viaggio alle isole canarie. Molti ci avevano detto che il mare era freddo, le spiagge nere perché di origine vulcanica, ma… Fuerteventura ci ha sorpreso! Il clima migliore ottobre e Novembre Siamo andati nella prima settimana di Novembre e non credevamo di poter fare il bagno, infatti ci eravamo portati le mezze mute da sub. Invece,…

  • CARAIBI,  DESTINAZIONI,  MARE

    Roatan, l’isola dei pirati! Qualche giorno di relax sull’isola al largo delle coste dell’Honduras

    L’isola dei pirati Partire con la neve e arrivare nel caldo del sole caraibico è un’emozione che auguro a tutti di provare, almeno una volta nella vita. Essa ci ripaga del lungo viaggio aereo che, dall’Europa infreddolita, ti porta dall’altra parte del mondo e ti fà godere del clima caraibico… stupendo in questo periodo! Siamo partiti in sette persone, due coppie di amici e noi, una famiglia con un “ragazzo” , molto felice delle nostre trasferte invernali. 12 anni fa ci capitò di atterrare a Roatan, per uno scalo tecnico, e rimanemmo affascinati, già dall’alto, da questa bellissima isola con una vegetazione incredibile. Quest’anno, per puro caso, degli amici hanno…

  • AMERICA,  Archivio,  DESTINAZIONI,  MARE

    Messico – Penisola dello Yucatan Biosfera

    RIVIERA MAYA  BIOSFERA DI SIAN KA’AN Destinazione Messico, precisamente Riviera Maya Biosfera Puerto aventuras (il nome tutto un programma) ci aspetta .L’ultima volta che siamo venuti in questo luogo era il 1999 ed eravamo in due ma questa volta lo abbiamo fatto conoscere anche a Mattia, nostro figlio di 10 anni.Dopo un volo abbastanza lungo, visto che abbiamo fatto scalo nella Repubblica Dominicana, siamo finalmente giunti a Cancun, l’aereoporto di destinazione.Dopo aver sbrigato le pratiche per lo sbarco e il controllo bagagli (qui sono abbastanza meticolosi) siamo arrivati nella mitica Puerto Aventuras, dopo circa un’ora di pullman.La stanchezza si è fatta sentire subito ma per fortuna, grazie al fuso orario…